Quotidiano del Meridione

QM.

Supplemento online del Corriere della Campania

Scomparsa nella notte Jole Santelli, presidente della Regione Calabria

La notizia della morte avvenuta questa notte di Jole Santelle, presidente della regione Calabria ha lasciato esterrefatti non solo la regione ma l'intero paese. Ancora da accertare le cause del decesso,avvenuto nella sua casa di Cosenza,dove è stata rinvenuta da un domestico ormai già priva di vita. 

La Santelle, da tempo malata di tumore, aveva nelle ultime settimane smentito l'aggravamento della malattia,presentandosi diverse volte in pubblico agli appuntamenti elettorali in tutta la regione.

Aveva solo 51 anni, ne avrebbe compiuti 52 il prossimo Dicembre, ed era stata eletta lo scorso 26 gennaio 2020 sostenuta da una coalizione di centrodestra, divenendo, così, la prima donna ad essere eletta presidente della Regione Calabria.

Ronald Abbamonte

area cronaca e politica

Nato negli Stati Uniti, ma italiano da sempre, svolge attività di consulente nel settore energetico dopo una lunghissima esperienza nel settore commerciale. Negli ultimi anni ha deciso di riservare più spazio a quella che è stata da sempre una fedele e costante compagna di vita: la scrittura. Gli studi di stampo umanistico e la curiosità per tutto ciò che circonda la vita dell’uomo lo spingono a scrivere su tematiche diverse tra loro ma con lo spirito attento di chi guarda le cose per la prima volta.

View all posts

Commenta