Quotidiano del Meridione

QM.

Supplemento online del Corriere della Campania

Dior loves Italy: aprono 3 pop-up store

È sempre più forte il legame tra la maison Dior e l'Italia, patria della sua direttrice creativa, Maria Grazia Chiuri, che in occasione della nuova collezione Dioriviera ha aperto tre negozi pop-up store. Un vero e proprio inno alla Dolce Vita, confermato dalla scelta delle più iconiche località turistiche italiane dove il mare, i paesaggi e i colori si mixano alla nuova collezione Pre Fall 2020 dal gusto romantico.

I pop-up store dedicati apriranno a: Forte dei Marmi dal 13 Giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 Luglio e a Capri dal 27 Giugno. Contemporaneamente a queste, l’iconica sfilata si svolgerà a Lecce il prossimo 22 Luglio. Oltre a queste meravigliose seppur temporanee boutique, l’isola di Capri offrirà anche un’altra meta paradisiaca: Il Riccio Restaurant & Beach Club, tappa di riferimento per tutti i veri amanti della Dolce vita di ieri e di oggi. Questo posto unico, che affaccia direttamente sulle acque azzurre del Mediterraneo, ospiterà un esclusivo spazio Dior accessibile solo via mare. Ci saranno anche pezzi della home decore del brand, sempre in tema estivo, oltre alle iconiche borse Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp, entrate ormai da qualche stagione nella bucket list di ogni fashion addicted.

Le it-bags saranno rivisitate con motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, della linea Dior Around The World. A queste trame inedite si uniranno Toile de Jouy e strisce bayadère su cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia personalizzate della zona lounge.

Concedersi una pausa, un momento di relax nei pop-up avrà un sapore fashion mai visto prima, e unito alla bellezza della penisola sarà un invito ad un'estate tipicamente italiana.

 

Sonia Laezza

area moda

Sonia Laezza, laureata in lettere, diplomata in danza classica, giornalista pubblicista, fashion addicted. “La moda non riguarda solo il vestirsi, interessa le idee, esprime gusti e tendenze di una società”.

View all posts

Commenta